4711
Ecco il simbolo della freschezza. 4711 è la prima colonia classica, apparsa a cavallo tra il XVII e il XVIII secolo. Prodotte da Mäurer & Wirtz in Germania, le colonie e i cosmetici 4711 apportano una ricca storia, freschezza e personalità alla vostra collezione di profumi. La storia del 4711 inizia all'inizio del XVIII secolo. Fu creato dall'italiano Johann Maria Farina (1685-1766), che lo chiamò Eau De Cologne (Acqua di Colonia) dal suo luogo di residenza.
Il più venduto
Ordina per 27 prodotto Raccomandato: I prodotti sono ordinati per data dei prodotti aggiunti discendente. I prodotti che non sono disponibili si trovano alla fine dell'elenco. In questa sezione, alcuni prodotti vengono collocati in determinati luoghi.
Colonia acque 4711
Nel corso del XVIII secolo, le fragranze 4711 acquistarono grande popolarità. Poi apparve sulla scena un mercante di Colonia di nome Wilhelm Mülhens, che fece la seguente speculazione: acquistò i diritti del nome Farina da un uomo con lo stesso nome, che ovviamente non aveva alcun legame con il produttore italiano originale. Ma a Muelhens non sembrava dispiacere, tanto che utilizzò il nome Farina per promuovere il proprio profumo, prodotto dalla sua piccola fabbrica di Colonia in Klöckergasse. Tuttavia, il complotto continua e Muelhens fa causa. Anche suo nipote, Ferdinand Mülhens, fa causa e alla fine perde la causa contro la famiglia Farina e gli viene vietato di usare il nome. Tuttavia, questo non si risolve in una tragedia. I Mülhens rinominano l'azienda e il profumo stesso 4711, il numero civico dato ai Mülhens quando Colonia fu rinumerata alla vigilia della Rivoluzione francese.
