Acqua Di Parma

Scoprite l'eleganza italiana e le splendide fragranze di Acqua di Parma, una Casa di Profumo con una storia molto lunga. Il marchio ha lanciato le sue prime fragranze nel 1916 ed è ancora oggi molto attivo. La casa di profumi collabora con profumieri leggendari come Bertrand Duchaufour, Jean-Claude Ellena, Francois Demachy, Michel Almairac, Francoise Caron, Francis Kurkdjian, Antoine Maisondieu, Alberto Morillas e Mélanie Carestia. Da una piccola fabbrica, Acqua di Parma è cresciuta fino a diventare una casa importante con una vasta gamma di fragranze e accessori per profumi.
Il più venduto
Ordina per 111 prodotto Raccomandato: I prodotti sono ordinati per data dei prodotti aggiunti discendente. I prodotti che non sono disponibili si trovano alla fine dell'elenco. In questa sezione, alcuni prodotti vengono collocati in determinati luoghi.
Acqua di Parma: Un'icona di eleganza risorta a Parma.
Acqua di Parma nasce come piccola fabbrica a Parma. La prima fragranza fu creata nel 1916, Colonia, e fu inizialmente utilizzata per profumare i fazzoletti da uomo. Colonia divenne un vero e proprio simbolo dell'eleganza italiana tra le celebrità americane ed europee nel periodo prebellico (anni '30) e postbellico (anni '50). Tra gli appassionati estimatori di Colonia c'erano Cary Grant e David Niven, Ava Gadner ed Eva Turner, ai quali si aggiunse in seguito Audrey Hepburn. Da una piccola fabbrica, Acqua di Parma è cresciuta fino a diventare una casa importante con una vasta gamma di profumi e cosmetici.
La casa di profumi Acqua di Parma ha rischiato di scomparire se non fosse stato per tre imprenditori italiani appassionati di profumi, Diego Della Valle, Luca Cordero Di Montezemolo (Ferrari) e Paolo Borgomanero (La Perla), che all'inizio degli anni '90 hanno ridato vita al marchio.
Riproponendo vecchie fragranze, hanno lanciato nuovi progetti come la linea di aromaterapia Blu Mediterraneo, i profumi per interni o una collezione da viaggio in pelle galante. Oggi la leggenda italiana è di proprietà del gruppo LVMH, che sta portando avanti il marchio.
